Cannaregio 4008
Santa Sofia
Anita, Franca e le altre
Mappe di Venezia
HOME Circolo ARCI ATTIVITA' Peppe & Assistant
 
El Tiempo Venezia / Tessera
Bookmark and Share
Titolo:
Peppe & Assistant
Peppe Leone e Paola Lombardo in concerto
Descrizione:

per il ciclo "Epater le bourgeois" presentiamo:

Peppe & Assistant

Peppe Leone percussioni
Paola Lombardo voce

“Viaggio  strampalato attraverso il mondo  delle percussioni  con  il musicista   Peppe e la sua assistente cantante.
Un abile percussionista che suona tutto il “suonabile  “dai tamburi a cornice  alle sedie di vernice!
Evoca tradizioni di svariati angoli del mondo da  Nord a Sud  alternando  pelli, legni , metalli  e altre   diavolerie cercando sempre nuove vie! La sua assistente è una cantante un po’ imbranata  ma  anche un po’ percussiva  che colora ed orna con il suo canto  questa strana esibizione  fatta di  ritmi, stili, giochi e fluttuazioni ….”

Prima durante e dopo il concerto sarà aperta la nostra piccola osteria interna

 Peppe Leone, percussionista, polistrumentista, compositore e arrangiatore, comincia a studiare strumenti a corda da autodidatta sin dal 1996.
Nel 2003 si iscrive al corso triennle di specializzazione in musica popolare presso il Conservatorio di Lecce “Tito Schipa”, dove ha frequentato i corsi di violino, percussioni mediorientali e di tamburi a cornice; inoltre ha frequentato seminari di kanjira (tamburello indiano) condotti da Ganesh Kumar.
Dal 2006 studia tabladarbouka ekajincon il maestro Pepé Fiore.
Dal 2008 approfondisce lo studio del kanjira e delmridangam con il maestro Prakash Bangalore.
Si è esibito sia in Italia che all’estero con Eugenio Bennato, Taranta Power, Ambrogio Sparagna, Marcello Colasurdo, Lucilla Galeazzi, Hevia, Carlos Nunez, Pepé Fiore e Canzoniere Gracanico Salentino, un jazz trio di Pasquale Calò. Ha suonato come tamburellista dell’Orchestra Popolare “Notte della Taranta” nelle edizioni 2005 e 2006; si esibisce con grandi esponenti della musica leggera quali Francesco De Gregori, Piero Pelù, Lucio Dalla, Carmen Consoli, Peppe Servillo e Sud Sound System.
Risiede a Torino, dove collabora con vari gruppi e compagnie teatrali quali il Teatro delle Forme, il Teatro Orfeo, Taluna e Luns fum. Nel novembre 2009 si esibisce con Fairport Convention, e vari ex dei Jethro Tull.

Paola Lombardo nasce come cantante di musica etnica e popolare oltre 14 anni fa, la sua formazione è classica; ha frequentato il corso di canto lirico di Alessandria.
Ha collaborato con i più prestigiosi nomi dei folk e della musica etnica italiana, tra cui Moni Ovadia, Elena Ledda, Mauro Palmas, Riccardo Tesi, Michel Bianco. Ha partecipato ad otre 40 festival italiani ed esteri, ha pubblicato numerosi cd (Felmay, Ethnosuoni) e partecipato a decine di trasmissioni radiofoniche, tra le quali Radio Rai Tre e Radio R.T.S.I. (Radio svizzera italiana). Ha collaborato con associazioni teatrali: Assemblea Teatro, Teatro delle Forme, Arena del Sole. Ha affiancato lo studio delle percussioni di Peppe Leone. Ha partecipato a numerosi corsi di teatro di strada, mimo e teatro fisico, collabora con alcune scuole allestendo laboratori musicali.
Tra le sue partecipazioni si ricordano la seconda edizione del cd Canti Randagi, dedicato a Fabrizio De Andre pubblicato dalla BMG.

Quando:
Domenica 27 aprile 2014
Orario:
20:30
Dove:
Circolo ARCI Franca Trentin Baratto - Cannaregio 4008 (Santa Sofia) - Venezia
dove?
Evento Facebook:
link per registrarsi all'evento in Facebook
Responsabile:
Direttore artistico del ciclo: Veronica Canale
Costi:
Entrata per soci e amici dei soci - Offerta per l'organizzazione del concerto

 

 
 
 
 
 
   
www. rioba.it - Circolo ARCI Franca Trentin Baratto, Cannaregio 4008 (Santa Sofia) - 30121 Venezia