Cannaregio 4008
Santa Sofia
Anita, Franca e le altre
Mappe di Venezia
HOME Circolo ARCI ATTIVITA' Musique  Française
 
El Tiempo Venezia / Tessera
Titolo:
MUSIQUE FRANÇAISE
concerto
Descrizione:

Per il ciclo di concerti: "épater le bourgeois" ... musiche del mondo, presentiamo un concerto di:

Miranda Cortes | fisarmonicista

Prima, durante e dopo il concerto sarà aperta la nostra piccola osteria interna

Vive l'accordéon
Musicista francese, Miranda Cortes si avvicina giovanissima allo studio della fisarmonica, una passione che negli anni prenderà sempre più corpo fino a diventare la sua professione.
Se le chiedi perché suona, Miranda ti risponderà sorridendo : "..per farmi passare il mal di testa..", e aggiungerà poi "..ben vengano saltimbanchi, menestrelli,musicanti, cantastorie, giocolieri e naturalmente ascoltatori, perché più siamo e meglio è..".
Cantante magnetica e improvvisatrice eclettica nonché compositrice, la Cortes riesce a miscelare in maniera del tutto particolare blues, swing, klezmer, ska, tango, ritmiche mediorientali e etniche in genere.
Le sue numerose esibizioni in qualità di leader la vedono attiva su numerosi fronti: il concerto solistico nel quale le viene riconosciuta una grande vena interpretativa e carismatica, gli ensemble con più musicisti come la world music dei LA FRONTERA, la trascrizione classica con la violinista Marianne Wade, il Tango, le sperimentazioni elettroniche con il DJ Eferdee, la musica per teatro e la recitazione le collaborazioni con poeti e scrittori come G.R. Manzoni, P. Lanaro, S. Buzzati, R. Piumini, G.Dal Bon, G. Pozzetto, C. Vio, in veste di accompagnamento sonoro ed improvvisazioni della musica sul testo.
Si è esibita in Italia, Francia, Germania, Austria, Svizzera e Croazia.
La critica riconosce a Miranda Cortes un interprete dall'affascinante presenza scenica e dal forte carisma. Una spiccata vena virtuosistica e naturali doti di improvvisazione fanno di lei una sicura mediatrice del linguaggio musicale.

pagina web: Miranda Cortes

Quando:
sabato 18 maggio 2013
Orario:
20:30
Dove:
Circolo ARCI Franca Trentin Baratto - Cannaregio 4008 (Santa Sofia) - Venezia
Responsabile:
Direttore artistico del ciclo: Veronica Canale
Costi
Entrata libera per soci e amici dei soci - Offerta per l'organizzazione del concerto
 
 
 
 
 
   
www. rioba.it - Circolo ARCI Franca Trentin Baratto, Cannaregio 4008 (Santa Sofia) - 30121 Venezia